Cerca

Domenica 22 Ottobre 2017 | 06:47

a cassano

Gran Galà gastronomico
le eccellenze italiane
in tavola con Amor cibi

prodotti tipici italiani

La passione per il buon cibo e per la qualità della vita che si persegue soprattutto attraverso la cura delle materie d’eccellenza che valorizzano i prodotti delle nostre terre. La volontà di realizzare un evento che metta in mostra queste eccellenze per farle conoscere al grande pubblico che potrà assaporarne contestualmente l’indiscutibile qualità e bontà.
Tutto questo è alla base del «Gran Galà gastronomico 2017», l’evento dedicato agli appassionati e raffinati cultori del cibo, in programma sabato 23 settembre 2017, a partire dalle 20:30, nella cornice della sala ricevimenti Il Portico, a Cassano delle Murge, in provincia di Bari.
Ideata e organizzata dall’associazione «Amor Cibi», presieduta Cosimo Damiano Facchini l’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Associazione Cuochi Baresi e l’Istituto Alberghiero di Molfetta.
Durante la serata, che sarà allietata da accompagnamenti musicali, sarà possibile degustare prodotti gastronomici di rinomati produttori nazionali, che troveranno in Puglia la loro vetrina d’eccellenza.

«Per me è un grande onore ospitare le eccellenze della gastronomia italiana in Puglia, e sono molto soddisfatto che abbiano aderito in tanti all’iniziativa - ha sottolineato il presidente Facchini -. Il nostro obbiettivo è infatti quello di dare risalto alle produzioni di qualità che permettono una sana e corretta alimentazione».

L'associazione «Amor Cibi» - si legge in una nota -, ha l'obbiettivo di promuovere,  premiare e riconoscere  i prodotti tipici italiani e tutti coloro che si adoperano per la valorizzazione dei prodotti tipici alimentari e agroalimentari, diffondendo la cultura della qualità  e  genuinità. Con questo scopo «Amor Cibi» promuove e organizza iniziative finalizzate alla valorizzazione dei prodotti tipici, nonché attraverso la creazione di un marchio etico di cui potranno fregiarsi tutti coloro che si adoperano quotidianamente in ambito nazionale e internazionale per migliorare e diffondere la conoscenza della qualità, della tradizione e della tipicità.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400