Cerca

Martedì 17 Ottobre 2017 | 22:49

ingresso libero fino a esaurimento

Mogol racconta Battisti
a Ostuni e Brindisi

Lucio Battisti

Lucio Battisti

BRINDISI - «Emozioni» a Ostuni e Brindisi con due eventi dedicati alle indimenticabili canzoni di Mogol e Lucio Battisti. Sarà lo stesso Mogol a presentare prima al Cinema Teatro Roma della città bianca, il 20 settembre, poi il 21 al Nuovo Teatro Verdi di Brindisi i più grandi successi dello storico sodalizio musicale, successi che saranno riproposti dalla band «New Era» in veste rock.

Lo spettacolo unisce il sound delle canzoni di Lucio Battisti e Giulio Mogol con un rock graffiante e ottimamente suonato. Nel repertorio brani quali «Mi ritorni in mente», oltre ad altri titoli senza tempo tra i quali «Anche per te», «La canzone del sole», «Fiori rosa, fiori di pesco», «29 settembre», «Emozioni», «Io vivrò», «Mi ritorni in mente», «Con il nastro rosa», «Sì, viaggiare», «Insieme a te sto bene», «La collina dei ciliegi» e «Pensieri e parole». Mogol racconterà aneddoti legati alla sua collaborazione con Battisti e con altri big della musica italiana.

Un patrimonio di canzoni impresse nell’immaginario musicale di tutti, divenuto nel novembre 2015 un disco che ha ottenuto un premio come miglior disco dell’anno attribuito da quattrocento radio italiane. Gli eventi sono a ingresso libero, fino a esaurimento posti.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Nicolag

    21 Settembre 2017 - 10:10

    Ieri sera a Ostuni Teatro Roma, spettacolo emozionante, generoso, con preziosi, graditissimi interventi esplicativi di Mogol (molto brava la giovanissima intervistatrice e diversi bis della bravissima, affiatata Band) con tanti applausi. Teatro, ordinatamente al completo con maxi schermo all'esterno !

    Rispondi