Cerca

Venerdì 24 Novembre 2017 | 10:35

dal primo al 10 agosto

Ad Acquaviva
festa delle stelle

Lezioni e dimostrazioni nel grande Osservatorio

telescopio astronomico

telescopio astronomico

Si rinnova anche quest’anno il seguitissimo appuntamento estivo con le stelle, dal 1° al 10 agosto, con il V Campus estivo di astronomia in Puglia, una iniziativa didattica e divulgativa rivolta a tutti con osservazioni astronomiche e incontri didattico-divulgativi sotto le stelle tenuti dagli esperti della Società Astronomica Pugliese, presieduta da Paolo Minafra e dall’Osservatorio Astronomico Comunale di Acquaviva delle Fonti.

Il Campus parte martedì 1° agosto con la prima lezione del Corso di Astronomia per tutti all’Osservatorio Astronomico Comunale di Acquaviva delle Fonti, la più importante struttura astronomica per l’osservazione delle stelle in Puglia, dove si terranno anche i successivi tre incontri (il 2, 3 e 7 agosto) mentre il 10 agosto, per concludere, Festa delle Stelle cadenti sotto il cielo limpidissimo dell’Alta Murgia presso il Cea Solinio di Cassano delle Murge. Obiettivo per chi partecipa al Campus è quello di avvicinarsi alla conoscenza dell’astronomia e dei fenomeni celesti e soddisfare la curiosità e lo stupore di fronte alle meraviglie del cosmo ed imparare, inoltre, ad orientarsi con le stelle e a riconoscerle tra le costellazioni del cielo estivo.

Il 2 agosto alle ore 20, nell’Osservatorio astronomico di Acquaviva, «Viaggio nel sistema solare ed esplorazione spaziale». Il 3 ore 20, Osservatorio astronomico Acquaviva, «Le stelle e le costellazioni». Lunedì 7 agosto «Meccanica celeste e fenomeni astronomici».

Per partecipare: 3347175152, info@osservatorioacquaviva.org o info@astropuglia.it.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400