Cerca

il 4 giugno

Tra cosplay e fumetti
ad Andria
la fiera del gioco

Al via la prima edizione con esperti del settore

cosplay Harry Potter

Si svolgerà ad Andria il 4 Giugno la prima edizione del «Game – Fiera del gioco, fumetto e cosplay» organizzato dall'associazione culturale Ulisse. L'evento si terrà presso il Centro Risorse in Via Aldo Moro 42.

L'evento sarà gratuito e aperto a tutti con un'area dedicata al mondo dell'illustrazione e del fumetto, una al mondo del gioco da tavolo, quella videoludica ed una sezione dedicata al mondo cosplay. Tante le attività che si svolgeranno durante la giornata: rievocazioni medioevali a cura dell'associazione Impuratus, workshop e lezioni sul fumetto con la collaborazione della scuola Grafite, giochi a squadre con l'associazione TouPlay di Bari, il Quidditch ispirato al mondo di Harry Potter, talk con youtuber come i giovanissimi Tubbisti Boys, eventi dedicati a Tolkien a con la presenza di Vittorio Continelli, musica irlandese, book sharing e tanto altro.

Fra gli ospiti Alessio Puccio doppiatore di Harry Potter, Fraws giovane youtuber pugliese esperto di videogiochi.

Fra i workshop dedicati al mondo del fumetto: Emanuel Simeoni autore e fumettista per DC Comics e docente presso la Scuola Internazionale di Comics. Di grande interesse sarà la lezione a cura di Giuseppe Sansone autore e disegnatore Disney nell'area comics della fiera. Workshop della scuola di fumetto Grafite con il docente Domenico Sicolo, la lezione frontale con il fumettista Andrea Buongiorno e quello con l'illustratrice andriese Luisa Lotito dedicato al fumetto giapponese. Fra gli ospiti Alessio Fortunato per Sergio Bonelli editore, famosa casa editrice di Tex e Dylan Dog e Sal Modugno, autore emergente pugliese. Presentazione del libro scritto da Oronzo Cilli dedicato a Tolkien e il suo periodo passato in Italia. Ci sarà anche Alan D'amico, disegnatore, autore e ideatore delle illustrazioni di importanti giochi, con il game designer Gilbert Gallo.

L'evento farà tappa anche nelle scuole della città con due workshop organizzati presso il Liceo Scientifico "R.Nuzzi" della città di Andria e presso il Liceo Artistico "Colasanto".

Del programma del «Game - Fiera Del Gioco» fa parte anche il concorso letterario «Marco Pietralongo» indirizzato alle scuole primarie della città.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400