Cerca

19esima edizione

Taranto, dal 3 al 6 novembre
incontro su Cultura e spiritualità

il porto di Taranto

Il porto di Taranto

Tutto è pronto per la diciannovesima edizione del Convegno nazionale di studi organizzato dall’associazione onlus “Sopravvivenza e vita eterna”. Il tema prescelto quest’anno dal Comitato organizzatore – presieduto da Gemma Cometti – è “Cultura e spiritualità”. Il Convegno, dal 3 al 6 novembre, si terrà nei saloni dell’hotel “Mercure Delfino”, con il patrocinio del Centro Servizi Volontariato di Taranto, della Asl Taranto 1, del Comune di Taranto, e della Commissione per le Medicine e le pratiche non convenzionali dell’Ordine dei Medici di Taranto. Previsto quest'anno, fra gli altri relatori, anche un ospite di eccezione, il prof. Konstantin Korotkov, docente di Biofisica all'Università di San Pietroburgo, che effettuerà i suoi esperimenti di misurazione dei campi di energia e venerdì 4 alle 18 parlerà su "La luce dopo la vita".

Molto ricco e diversificato anche quest’anno l’insieme dei relatori che si alterneranno nel corso del Convegno, con il prologo previsto per le 15.30 di giovedì 3 novembre, quando padre Mariano Bubbico, frate cappuccino e psicoterapeuta di Bari, terrà con la professoressa Nicla D'Alonzo una conversazione sul tema “Le nostre esperienze di vita: possibili risposte". A seguire, il frate domenicano Padre Giordano Grosso, di Torino, parlerà su "Il silenzio di Dio".

L’apertura ufficiale del Convegno, sempre nelle sale del “Delfino”, è prevista per la mattinata di venerdì 4 novembre: alle 9, dopo il saluto della prof. Barbara Cometti, avrà luogo la consueta tavola rotonda dedicata ai giovani dei Licei tarantini, quest’anno incentrata sul tema “Il senso della vita". Coordina la psicoterapeuta Maria Grazia Lentini,  con la partecipazione del medico milanese Cesare Santi con la volontaria in Siria Ludovica Tosolini e con Alina Savga, testimone di un'incredibile guarigione.

 Il prosieguo del programma prevede sino a domenica mattina gli interventi di studiosi della materia provenienti da tutta Italia:  fra gli altri lo psicoterapeuta Francesco Albanese (Firenze), il medico milanese Riccardo Annibali, lo scrittore Marco Cesati Cassin (Milano), la giornalista e scrittrice Marina Diwan (Milano), l'attrice Maurisa Laurito, la giornalista Manuela Pompas (Milano), lo psichiatra Bruno Renzi (Milano) e, in videoconferenza da Ancona, il teologo e biblista Padre Alberto Maggi. Da segnalare, fra l'altro, la straordinaria testimonianza di Anna Panceri - già ospite della trasmissione "Angeli" su Canale5 - che narrerà la sua esperienza con gli esseri di luce.

Il programma completo del Convegno è riportato sul sito web www.sopravvivenzaevitaeterna.it Per info: A&B (e-mail: aeb@tin.it - tel. 099/4592783) e Agenzia Appia Viaggi (e-mail: info@appiaviaggi.it – tel. 099/4792488).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400