Cerca

Martedì 16 Gennaio 2018 | 22:02

Tanta gente in strada

Bari, il Capodanno in piazza
Montrone: Numeri da record

BARI - «Numeri da record» per il Capodanno di Bari, prodotto da Radionorba in collaborazione con Telenorba e Comune di Bari. Tra piazza e tv lo spettacolo è stato seguito - informa una nota di Radionorba - da oltre mezzo milione di persone, un numero destinato a crescere, ed anche notevolmente, considerando anche tutti coloro che lo hanno ascoltato per radio.
Secondo le stime del Comune di Bari sono 130.000 le persone, fra cui tante famiglie, che hanno partecipato allo spettacolo di Radionorba che ha visto salire sul palco allestito in piazza Prefettura Marco Mengoni e il dj Gabry Ponte.

«Da casa, in tv, lo show - si legge ancora nella nota - è stato seguito da 380 mila telespettatori diversi, con una media del 7% di share fino alle 2 di notte. Mezzo milione di persone tra piazza e tv significa ritorni notevoli sia in termini di promozione del territorio che di economia reale prodotta. Una buona percentuale dei presenti in piazza è infatti arrivato a Bari da fuori e ha riempito fino ad esaurimento posti ristoranti e alberghi».

«Un successo notevole, che ripaga il lavoro di tante persone: oltre 200 quelle che hanno lavorato direttamente all’organizzazione dello spettacolo tra personale del Gruppo Norba, fornitori, allestitori, produzione esecutiva e produzioni artisti». «Il mio ringraziamento parte proprio da chi ha lavorato sul campo per far sì che oltre mezzo milione di persone potesse divertirsi e partecipare ad uno spettacolo di livello internazionale», sottolinea il presidente di Radionorba Marco Montrone.

«Grazie naturalmente - aggiunge - anche a forze dell’ordine e volontari che hanno fatto in modo che tutto si svolgesse nella massima sicurezza».

«Crediamo sia stato il modo migliore - conclude Montrone - per chiudere il nostro ciclo, il nostro triennio, con il Capodanno di Bari, con la certezza di aver contribuito ancora una volta alla crescita di questa città e di questa regione». «E' stato - commenta il sindaco di Bari, Antonio Decaro - uno spettacolo di una qualità incredibile e perfetto sia dal punto di vista tecnico che organizzativo. E' stato emozionante vedere tutta quella gente in piazza, vederli divertirsi in modo sano». 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione