Cerca

Venerdì 17 Novembre 2017 | 18:44

La 16enne di Specchia

È scomparsa da una settimana
Noemi cercata in tutto il Salento

Sono in corso le ricerche di Noemi Durini, la ragazza 16enne, residente a Specchia assieme alla madre e a due sorelle, scomparsa da una settimana in Salento, dopo che presso la Prefettura di Lecce è stato attivato il tavolo di coordinamento.E’ stata la madre ad accorgersi, domenica scorsa, che la giovane non si trovava nella sua stanza da letto.

La denuncia è stata presentata ai carabinieri martedì scorso dalla mamma, abituata ad assenze volontarie quanto ripetute della figlia che in passato si era allontanata da casa per non più di due-tre giorni. A casa sono stati ritrovati tutti gli effetti personali, compreso il telefono cellulare e il portafogli della minorenne.

Un video con le ultime immagini di Noemi prima della scomparsa è nelle mani dei carabinieri e riprenderebbe la giovane di Specchia mentre, all’alba di domenica, si allontana da casa a bordo di un mezzo. Sarebbero questi gli ultimi istanti conosciuti.

IL SINDACO: SIAMO MOBILITATI - A «Chi l’ha visto? 11.30» parla Rocco Pagliara il sindaco di Specchia, comune del Salento in provincia di Lecce da dove è scomparsa la studentessa sedicenne Noemi Durini della quale non si hanno più notizie da domenica scorsa.

«Dopo la denuncia di scomparsa fatta dalla mamma della ragazza - dice il sindaco in diretta a Federica Sciarelli - a otto giorni dalla sparizione di Noemi, abbiamo installato una struttura in loco, una unità per presiedere il territorio per tutti coloro che possano dare notizie o indicazioni utili. Per le ricerche sono attivi anche vigili del fuoco, unità cinofile e una postazione della protezione civile protezione civile che coordina gruppi di volontari che vanno a coadiuvare le forze dell’ordine».
«Non abbiamo invece notizie certe - ha aggiunto - se si tratti di uno scooter o di macchina. Non sappiamo ancora con quale mezzo si sia allontanata la ragazzina». 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione