Cerca

Lunedì 20 Novembre 2017 | 06:58

La manifestazione Fiab

Bimbimbici, a Bari sfilano
a centinaia per «Supereroi»

Il capoluogo capofila della manifestazione in 200 città italiana. Il tema dell'ecologia

Lungomare (e non solo) invaso dalle biciclette in occasione della 18esima edizione di Bimbimbici, la manifestazione organizzata dalla Fiab (Federazione italiana amici della bicicletta) in 200 città italiane (Bari capofila) per diffondere la cultura di una vita sana e a incentivare lo sviluppo di una mobilità sostenibile su tutto il territorio incentivando l'uso della bici. Sette i diversi “bicibus” individuati per la pedalata barese con arrivo per tutti alla spiaggia cittadina di Torre Quetta. Un serpentone di due ruot ha colorito il lungomare fino a ieri sbarrato (soprattutto nel tratto dal Margherita all'ex Provincia) per la manifestazione del G 7.

Alla manifestazione è affiancato anche un Concorso cittadino di disegno, rivolto ai ragazzi delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di 1° grado, finalizzato a promuovere gli aspetti e le buone pratiche ambientaliste. Quest’anno, in considerazione della attivazione della raccolta porta a porta su Bari, il tema scelto è Supereroi per la raccolta differenziata, un omaggio a Jack Kirby in occasione del centenario della nascita dell’inventore dei famosi fumetti Supereroi, popolarissimi fra i ragazzi.

Il concorso non comporta alcun onere né per i ragazzi né per le scuole ed è pubblicizzato attraverso la stampa di un notiziario in 30.000 copie distribuito nelle scuole pubbliche cittadine. (le foto sono di Luca Turi)

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione