Cerca

Oggi neve sul Gargano

Freddo e vento verso l'addio
Bel tempo per ponte 25 aprile

L’ondata di aria instabile e fredda anomala e prettamente dal sapore invernale per la stagione è oramai al capolinea grazie alla rimonta dell’Anticiclone delle Azzorre ed all’arrivo dell’amico maestrale che, soffiando con i suoi classici tre giorni (nasce, pasce e muore), ci porteranno verso la stabilità atmosferica e per permetterci poi un ponte del 25 aprile all’insegna delle gite fuori porta, del bel tempo e del rialzo termico. Nuovo peggioramento dalla metà della settimana prossima ventura per venti sciroccali e piogge.

VENERDI' – CIELO: iniziale nuvolosità estesa, più consistente sulla dorsale adriatica con deboli piogge e locali rovesci in rapido miglioramento VENTI: moderati di maestrale con rinforzi. TEMPERATURE: inferiori alla media del periodo (MIN.9°C-MAX. 18°C) di circa 5-6°C . MARI: molto mossi o agitati.

SABATO – CIELO: poco nuvoloso VENTI: moderati di maestrale in attenuazione TEMPERATURE: quasi stazionarie. MARI: moto ondoso in rapida attenuazione dalla serata.

DOMENICA –CIELO: poco nuvoloso VENTI: deboli di maestrale tendenti a quadranti meridionali TEMPERATURE:in aumento MARI: poco mossi, mosso il Canale d’Otranto. Da LUNEDI’: ampio soleggiamento e tempo stabile con rialzo termico, ma peggioramento da giovedì con venti moderati sciroccali e piogge in arrivo  (Vitantonio Laricchia)

-----

Questa mattina si è registrata anche qualche nevicata in alcuni comuni del subappennino dauno. Il maltempo ha determinato ancora una volta il rinvio dei collegamenti via mare tra il porto di Termoli e le Isole Tremiti (Foggia). Il traghetto veloce Napoli Jet è rimasto nello scalo per il secondo giorno consecutivo, mentre la motonave merci e passeggeri Isola di Capraia ha rinviato la partenza alle 12. La Capitaneria di Porto ha emesso un avviso di burrasca valido fino alla serata di oggi. Il bollettino prevede mare molto mosso, vento di nord-ovest a forza 8, altezza d’onda di 2 metri d’altezza. La maggior parte dei pescherecci sono rientrati in porto è rinforzato gli ormeggi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400