Nino Rota
Bari, i concerti nell'Auditorium
riaperto dopo oltre 25 anni
Il Nino Rota apre alla città con due eventi gratuiti. Il cartellone. A settembre scorso l'inaugurazione (dopo la fine dei lavori) con Carla Fracci.
Foto Luca Turi
23 Marzo 2018
L’Auditorium Nino Rota del Conservatorio Piccinni finalmente ha riaperto alla città con un cartellone di eventi sinfonici, curati dal Conservatorio. I primi due appuntamenti, con l’Orchestra diretta da Giovanni Pelliccia è dedicato a Rossini, Britten, Shostakovich e Bernstein. Il 20 e 21 aprile verrà poi inaugurato l’organo Tamburini, fresco di restauro, con il solista Graziano Carlo Semeraro, docente di organo presso lo stesso Conservatorio.
Prenotarsi ai concerti della stagione sinfonica del Conservatorio Piccinni di Bari adesso è possibile attraverso la homepage del sito del Conservatorio www.conservatoriopiccinni.eu.
Il 22 settembre scorso, con madrina Carla Fracci, si riaprirono per la prima volta le porte di questa eccellente sala concerto. Chiusa nel 1991. Sono stati spesi 7 milioni di euro (stanziati da Regione Puglia, Provincia e Ministero) per adeguare l’Auditorium alle norme di sicurezza.
Circolo tennis Bari, la prima volta di una donna in 82 anni: Virgintino verso la presidenza
Taranto, consigliera si dimette
«È impossibile operare»
Avvocati, medici, giudici: così tornano alla «nuova» vita gli ex parlamentari
Taranto, paura per rapina
in gioielleria: banditi
sparano e spaccano vetri
Crescenzio, i 60 anni da record
del bar che combatte la crisi