Cerca

Martedì 22 Agosto 2017 | 14:58

A causa del forte vento

Polignano, palo luminarie
cade nella notte dal ponte

Nella notte tra sabato e domenica, poco prima delle 3, il forte vento ha fatto cadere giù dal ponte che sormonta la Lama Monachile, a Polignano, un palo e la base luminosa sopra fissata oltre a inclinare le altre luminarie allestite in occasione della festa di San Vito.

Ad accorgersi dell’accaduto sono stati alcuni turisti che, spaventati, hanno chiamato subito il 115 della centrale di Bari dei Vigili del Fuoco che ha inviato sul posto la squadra del turno A. Appena arrivati a Polignano i pompieri hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area interessata fino all’arrivo degli operai della ditta che ha allestito le luminarie e che, allertati, si sono precipitati sul posto per adottare i necessari interventi.

Sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Monopoli che si sono occupati di interrompere la circolazione dei mezzi e il passaggio dei pedoni, considerata la situazione di elevata pericolosità. Il tutto è tornato alla normalità all’incirca un paio di ore dopo l’accaduto, alle prime luci dell’alba. Per fortuna, al di là del grande spavento, non sembra che la struttura del ponte abbia subito danni così come non vi sono stati danni per le persone.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione